Claudia e Diego e il loro Matrimonio al Monastero di Astino
La Valle del Monastero di Astino è stata la location perfetta dove scattare alcune fotografie per il matrimonio indimenticabile di Claudia e Diego. Gli sposi hanno scelto di celebrare il matrimonio religioso in provincia di Bergamo nel periodo di Covid e non potendo momentaneamente festeggiare nella location scelta, la festa del matrimonio abbiamo optato dopo la cerimonia di effettuare alcuni scatti fotografici presso il complesso del Monastero di Astino. Una location magnifica dall’atmosfera magica, che ha offerto uno scenario suggestivo per gli scatti fotografici. Il nostro team è stato presente per immortalare ogni dettaglio, rendendo il ricordo di questo stupendo matrimonio indimenticabile.
- Perché scegliermi come fotografo di Matrimonio:
- Esperienza nel settore: ho anni di esperienza nel fotografare i matrimoni, conosco bene Città Alta a Bergamo e posso cogliere ogni suo aspetto.
- Tecniche di fotografia avanzate: utilizzo di tecniche di fotografia moderne per catturare ogni momento e creare immagini uniche e memorabili.
- Attenzione al dettaglio: presto particolare attenzione ai dettagli per garantire immagini perfette, dalla luce all’angolo di ripresa.
- Cattura dei momenti speciali: ho una passione per catturare i momenti più importanti e significativi del matrimonio, così come gli istanti spontanei e i dettagli che rendono unico ogni evento.
- Servizio personalizzato: offro un servizio fotografico personalizzato, che si adatta alle tue esigenze e ai tuoi desideri, dalla preparazione della sposa alla festa finale.
- Risultati garantiti: ti garantiscono immagini indimenticabili del tuo matrimonio, che potrai conservare e rivedere con piacere anche dopo anni.
- Facilità di contatto: sono sempre disponibile per pianificare il tuo servizio fotografico di matrimonio e ascoltare le tue richieste, con semplicità e professionalità.
- Fotografie al Monastero di Astino a Bergamo
Il monastero di Astìno si trova nella valle omonima, nel territorio del comune di Bergamo, presso il quartiere di Longuelo sulle colline di Città Alta. Si tratta di un complesso monastico plurisecolare di origine vallombrosana non più attivo, restaurato sapientemente nel 2015.
- Scopri una delle Location più uniche di Bergamo
L’area del Monastero di Astino sorge nell’omonima piccola valle di Astino, ed è inserita nel famoso sistema dei colli di Bergamo. Adiacente alla parte occidentale della città è caratterizzata e identificata dalla presenza del monastero a cui è stata simbolicamente connessa la valle. Rinomata per la bellezza paesaggistica, mantiene le caratteristiche di un’oasi agricola racchiusa tra i boschi dell’Allegrezza e il colle della Benaglia, che pur separadola dall’anfiteatro su cui campeggia Bergamo Alta ne permette la vista. La strada che collega la valle, attraverso Borgo Canale, con Città Alta è particolarmente affascinante per il panorama che offre sulla pianura bergamasca, e diventa suggestiva, per l’atmosfera che vi si respira, nel tratto in cui supera il sistema difensivo medievale attraverso Porta Sant’Alessandro.
- Location per Matrimoni ed Eventi
La location si presta per eventi privati ed aziendali ma è perfetta per i banchetti nuziali. Un Luogo magico per celebrare Matrimoni indimenticabili. Immersa in questo scenario incantevole il Monastero di Astino rappresenta la location ideale per nozze esclusive e dal grande fascino.
- Servizio Fotografico e Video al Monastero di Astino
Il parco della Valle di Astino è lo scenario perfetto per servizi fotografici di qualsiasi tipo, sarà un’esperienza indimenticabile, e noi saremo felici di catturare ogni singolo momento attraverso il nostro servizio di foto e video di alta qualità. Il nostro team di fotografi professionisti esperti è equipaggiato con attrezzature all’avanguardia per garantire immagini e video straordinari che vi emozioneranno ancora a distanza di anni. La bellezza degli ambienti aggiungeranno un tocco magico alle nostre vostre foto e video. Offriamo un servizio personalizzato in base alle vostre esigenze e desideri, e ci prendiamo cura di ogni dettaglio, dalla fase di scatto alla post produzione e montaggio video. Non perdete l’occasione di creare ricordi indelebili del vostro evento al Monastero di Astino, contattateci oggi per maggiori informazioni sui nostri servizi di fotografia e video.
- Monastero di Astino
Il monastero di Astino fu fondato attorno al 1070 da alcuni monaci vallombrosani guidati da Bertario, mandati a Bergamo da San Giovanni Gualberto dei Bisdomini nell’ambito di quell’ansia riformistica tipica dell’epoca con cui si cercava la rinascita della Chiesa. Non c’è certezza storica sulla sua data di fondazione indicata da alcuni nel 1107, come indicato in un atto di vendita rogato dal notaio Arnaldo a favore di Bonifacio orefice di Bergamo, che fece dono di un terreno ad Astino per potervi edificare il convento monastico dei monaci di Vall’ombrosa, detto personaggio si sarebbe poi unito ai monaci e inserito nel registro dei benefattori.[1] da altri attorno al 1070 mentre è certo che La chiesa del Santo Sepolcro in stile romanico, e la relativa abbazia costituirono il primo nucleo del monastero, entrambi costruiti da Bertario, il primo abate, che resse l’abbazia per ventuno anni fino al 1128. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
- Il mio studio